Una liberazione speciale


Domenica 17 Settembre in oasi abbiamo “quasi” realizzato l’evento #tuttiinnatura già in programma per domenica 10. La giornata per noi era speciale perchè dedicata ad Alberto, un volontario scomparso questa estate.

Vi siete iscritti in tantissimi e la mattina tutto lo staff e i volontari erano all’opera per i preparativi in vista del pomeriggio: tavoli tematici, laboratori per bambini e la liberazione finale di un rapace del CRFS La Fagiana con un aperitivo conclusivo.

Fino alle 15.00 il sole splendeva … poi una nuvola improvvisa è comparsa all’orizzonte e si è fermata proprio sopra le nostre teste. Dopo aver bagnato qualsiasi cosa noi compresi alle 16.15 il sole è tornato di nuovo a splendere, ed insieme al sole sono arrivati i colleghi di Alberto e la famiglia e insieme a qualche temerario che ha atteso la fine della pioggia abbiamo liberato la civetta.

Un bel momento sentito da tutti i presenti, la famiglia e i colleghi che hanno ringraziati comunicandoci tra l’altro che stanno raccogliendo in sua memoria una donazione per il CRFS La Fagiana che si trasformerà in strumentazione avanzata per curare molti altri ospiti pennuti e pelosi del centro.

Come sempre l’evento è stato possibile grazie all’aiuto dei volontari tutti riuniti nella foto iniziale!
Ciao Alby