Al via l’educazione ambientale firmata Lipu Varese


Una grande novità: a partire da quest’anno Lipu Varese dà il via alle proposte didattiche naturalistiche rivolte alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado

Un’offerta formativa nuova, con una vasta scelta tra incontri in classe, attività all’aperto ed escursioni su tutto il territorio varesino alla scoperta delle ricchezze naturalistiche presenti.

I temi?

La vita delle piante negli ambienti estremi; il sole e l’origine delle stelle; deforestazione, energie rinnovabili e cambiamenti climatici; gli OGM; il magnetismo e la formazione dei venti; la storia evolutiva delle piante; nozioni di geologia scoprendo cosa ci raccontano i reperti fossili del nostro territorio, e molto altro.

La forza del programma didattico è data proprio dalla presenza di temi che spaziano a 360° sui temi inerenti la biodiversità, l’ecologia e la scienza.

Il tutto proposto con esperimenti e attività di laboratorio, per una comprensione “sul campo” .

Sono previste uscite naturalistiche sul territorio, alla scoperta delle aree verdi, e attività pratiche come la realizzazione di un bird-garden o un orto a scuola.

Per informazioni: 

didattica.varese@lipu.it

dott. Vincenzo Di Michele

tel. 329 2522862

 

 

Consulta le proposte didattiche Lipu Varese