Incontri Lipu: c’è chi salta e c’è chi striscia


 Giovedì 20 luglio h 19.00 presso La Darsena Caffè di Cazzago Brabbia (via Lago snc – presso il porticciolo di Cazzago Brabbia) direttamente affacciati sul Lago di Varese, si parla di rettili&anfibi del territorio, con l’incontro “C’è chi salta, c’è chi striscia”: un racconto all’aperto per conoscere e apprezzare le specie presenti, le loro abitudini, caratteristiche e curiosità. Presentazione a cura di Lipu Varese, con Vincenzo Di Michele e Lorenzo Favretto.
 
Si parlerà di serpenti: sono intorno a noi, vivono con noi da sempre, eppure sono le creature più odiate e incomprese della natura. L’invito è quindi a scoprire il meraviglioso mondo dei nostri coinquilini striscianti, per convivere con loro apprezzandone le caratteristiche, senza timori.
 
Verranno poi presentati gli anfibi che popolano le nostre zone: rane dalmatine, rospi bufo bufo, salamandre, tritoni e altri ancora. Creature speciali, che compiono ogni anno delle grandi migrazioni sul territorio, alla ricerca delle acque di paludi e zone umide per riprodursi.
 

Per informazioni:

Gianfranco Gorla – Delegato Lipu Varese
Tel 392 3582262